Colazione vegan alla Stazione Ferroviaria di Roma Tiburtina

Viaggiare è sempre una bella esperienza ma spesso capita di avere coincidenze orarie anche distanti tra loro. Così mi sono trovata a dover passare due ore di attesa alla Stazione Ferroviaria di Roma Tiburtina, uno degli snodi principali delle ferrovie italiane, tra un treno e l’altro.

Farmers-Sosteria Agricola Roma Tiburtina
Colazione vegana alla Stazione Ferroviaria di Roma Tiburtina

Così ho cominciato a girare per i negozi che già sono stati aperti in questa stazione scoprendo, al piano centrale (la stazione è composta di tre livelli) un punto ristoro molto carino chiamato Farmers – Sosteria agricola. In questo bar-ristorante e negozio è possibile mangiare cibi di provenienza locale (a km0), prodotti nella regione Lazio in modo non industriale.

Purtroppo il locale non è vegano (la meta del Mondo 100% Vegetale è ancora lontana, ma stiamo lavorando per arrivarci!) ma qui è possibile trovare varie opzioni vegane anche per uno spuntino a pranzo o a cena (hanno gli hamburger vegan, varie insalatone miste, primi e secondi piatti).

Io mi ci sono fermata per fare colazione prendendo un cappuccino alla soia ed un ottimo plumcake alla mela (c’erano altri due gusti: classico e al cioccolato e pera).

In conclusione questo locale è un buon punto di riferimento se vi trovate in questa stazione con un certo languorino allo stomaco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑