Merenda a Roma: sosta al “Breaking Bread Bistrot”

Ieri tappa a Roma per motivi lavorativi. Concludo l’affare e sono quasi le 16 e un leggero languorino ci fa capire che è ora di merenda. Così accompagnata dal mio compagno e dalla nostra cagnolina Linda, prima di tornare in Abruzzo decidiamo di mangiare qualcosa in uno dei numerosi locali vegan di Roma.

Consultiamo l’app sullo smartphone e scegliamo il locale che è sulla strada per tornare a casa: il “Breaking Bread Bistrot“, situato in via degli Ulivi, 49, in una zona periferica della capitale.

Breaking Bread Bistrot
Bombolone alla crema e pizza marinara alla curcuma

Vediamo sul sito che fa orario continuato dalle 8.00 alle 24.00 e così ci incamminiamo.

Breaking Bread Bistrot
Cappuccini vegan al miglio e al farro

Arriviamo e i ragazzi al bancone ci dicono che il locale sta chiudendo, perché il sabato fanno in realtà una pausa pomeridiana (non riportata sul sito) prima di riaprire a cena. Possiamo comunque rimanere a mangiare qualcosa anche se non è rimasto più molta scelta data l’imminente chiusura.

Breaking Bread Bistrot
Interno del locale

Io opto per il salato e prendo una pizzetta marinara con impasto alla curcuma mentre il mio compagno sceglie il dolce e ordina un bombolone ripieno di crema. Da bere io prendo un cappuccino di miglio, lui quello di farro.

Nel complesso la merenda è stata ottima. La pizza era deliziosa e il cappuccino una vera sorpresa (non avevamo mai trovato gusti particolari al di fuori di quelli preparati con latte di riso, soia o avena).

Anche il bombolone era davvero buono e ben lievitato oltre ad essere farcito abbondantemente. I prezzi sono onesti e noi abbiamo speso in totale 10 euro (prendendo anche un bombolone da portare via per la colazione del mattino dopo).

Breaking Bread Bistrot
Esterno del locale

Ci sarebbe piaciuto provarlo a pranzo o a cena dato le recensioni positive che ci sono in rete, ma dovevamo tornare a casa. Comunque il locale è curato e il menù a colazione è davvero ricco. Da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑