Recensione: “Karma” a Pescara

A Pescara c’è un ristorante vegetariano-vegano che vale la pena provare: il Karma. Questo locale, internamente tinteggiato sulle rilassanti tonalità verdi, si trova in via dei Bastioni n.28/30 ed è possibile cenare qui dal martedì alla domenica dalle 19.00 alle 23.00. Il ristorante è aperto anche a pranzo dal martedì al venerdì dalle 12.30 alle 15.00.

Primi piatti Karma
Primi piatti

Il menù specifica chiaramente quali sono le portate vegan e quelle vegetariane. Noi abbiamo ovviamente optato per un menù 100% vegan cominciando dai primi piatti.

Abbiamo saltato l’antipasto per poterci lasciare l’opzione di provare due differenti dolci.

Vino Karma
Vino Pecorino della casa “Karma”

Come vino abbiamo scelto un vino bianco pecorino della casa “Karma”, biologico e vegano, prodotto in provincia di Chieti. La scelta è stata indovinata e il rapporto qualità-prezzo è ottimo (prezzo di una bottiglia 10 euro).

Come primi io ho optato per delle fettuccine Saragolla (kamut) con crema di zucca e mandorle tostate mentre il mio compagno ha scelto gli spaghetti alla carbonara, come sempre quando veniamo a mangiare qui. Le porzioni sono abbondanti e il sapore delizioso.

Come seconda portata abbiamo deciso di dividerci una porzione di seitan con granella di pistacchio e un piatto di patate al vino come contorno. Il seitan era davvero buono e croccante, le patate cotte al punto giusto.

A questo punto eravamo sazi ma anche questa sera lo “stomaco di riserva per dessert” si è risvegliato ed entrambi abbiamo scelto un dolce per concludere in bellezza il fine pasto.

Mentre io ho preso una crema al limone con ratafia e bacche di Goji il mio compagno ha puntato su un classico: il vegamisù. Serviti in un bicchierino entrambi erano deliziosi: la crema ha un sapore delicato che aiuta a chiudere il pasto con un tocco di freschezza; il vegamisù è invece un modo super-goloso per chiudere la cena.

A fine serata possiamo confermare il Karma come un locale non solo da provare, ma da riprovare! Il personale è gentile e professionale, i piatti hanno una bella presentazione senza perdere nella quantità (cosa importante perché è brutto uscire da un ristorante e avere ancora fame per colpa di porzioni minuscole) e l’atmosfera del locale è rilassante, intima che ben si presta a cene romantiche.

Il conto finale è stato di 50 euro totali (quindi comprensivo del vino di 10 euro e del coperto) per due persone. Prezzo giusto anche considerata la qualità dei prodotti e degli ingredienti utilizzati. Consigliato.

Aggiornamento:

Karma Pescara
Cena vegan al “Karma”

Siamo tornati al “Karma” per una cenetta veloce e leggera (avevamo già mangiato abbastanza durante l’aperitivo). Così abbiamo ordinato delle orecchiette al cavolo rosso per me ed un burger di bieta e patate al vino per il mio compagno. Anche questa volta siamo rimasti pienamente soddisfatti dalle proposte. Tutto ottimo, saziante ma non pesante. Prezzo? 36 euro in totale per i due piatti, il contorno di patate, due bicchieri di vino biologico e due dolci. Rapporto qualità/prezzo eccellente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑